Milano 5 Aprile – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 50enne croato, già noto alla Giustizia, poiché ritenuto responsabile della ricettazione di un fucile da caccia.
Gli uomini dell’Arma sono intervenuti in via Rozzano, dove alcuni cittadini segnalavano l’esplosione di diversi colpi d’arma da fuoco. Immediatamente giunti in forze sul posto, gli operanti, dopo aver messo in sicurezza la zona, hanno notato lo straniero aggirarsi in un’area incolta imbracciando un’arma. Alla vista dei militari l’uomo si è dato alla fuga, riparando in una costruzione abbandonata, uscendone subito dopo da una finestra disarmato. I Carabinieri, dopo aver bloccato il 50enne, hanno fatto irruzione nell’immobile, rinvenendo il fucile, carico e pronto all’uso, occultato in un bagno. I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che l’arma, un sovrapposto Beretta cal. 12, era oggetto di un furto in abitazione consumato nel dicembre 2015 nel milanese.
L’arrestato è stato condotto a San Vittore, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Laureato in legge col massimo dei voti, ha iniziato due anni fa la carriera di startupper, con la casa editrice digitale Leo Libri. Attualmente è Presidente di Leotech srls, che ha contribuito a fondare. Si occupa di internazionalizzazione di imprese, marketing e comunicazione,