Milano 5 Aprile – Milano supera Venezia come meta preferita per i weekend e i ponti di primavera. È quanto risulta dai dati sulle prenotazioni degli hotel raccolti da eDreams secondo cui l’anno scorso si trovata solo al terzo posto della classifica.
Sarà che a primavera il capoluogo lombardo fiorisce animandosi di eventi culturali e mondani, dalla Design Week alle manifestazioni dedicate all’Arte (MiArt), al turismo (BIT) ecc che attirano visitatori italiani e soprattutto stranieri. Tanti, infatti, i turisti provenienti da Francia, Germania, Spagna, Gran Bretagna e Belgio.
Sarà per la grande offerta culturale e artistica dunque che Milano scala la classifica delle città italiane che i turisti stranieri visiteranno durante le vacanze di Pasqua, superando Venezia e persino Napoli.
L’Italia si conferma ancora una volta tra le destinazioni preferite dal turismo internazionale, è tra le prime tre d’Europa, subito dopo la Spagna e prima della Francia.
Per quanto riguarda la durata delle vacanze, dall’indagine condotta da eDreams sulla permanenza dei viaggiatori in 40.000 destinazioni in tutto il mondo emerge che il 28% dei francesi viaggerà per 3 o 4 giorni, mentre saranno di più gli spagnoli (45%) e i tedeschi (36%) che si fermeranno in una località di vacanza per lo stesso numero di giorni. (SìViaggia)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845