Milano 5 Aprile – Mentre tutto il mondo dell’architettura e del design celebra Milano col suo Salone, il Comune faceva l’ennesimo disastro in Piazza Castello.

Non sapendo che pesci prendere il Comune ha chiesto anche ai bar che fronteggiano lo slargo di presentare in fretta e furia (prepariamoci a qualche nuovo pugno all’estetica) domanda per occupare l’area centrale con tavolini e sedie, che vedremo fra un mesetto.
Solo fra 3 anni vedremo il progetto che ha vinto il secondo concorso, con un bosco e il calcestre, essere realizzato.
In pratica la Giunta ha sconvolto il traffico del centro storico chiudendo Piazza Castello, ma si è dimenticata di progettare per tempo cosa fare della piazza senza auto. Questa Giunta è negata per fare arredo urbano, ma soprattutto non sa programmare. Incapaci veri.

Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.