Fuorisalone 2017: tutti a lezione di pasta fresca e design con Chef Rubio e Peroni Cruda

Cultura e spettacolo

Come trasportare la pasta fresca, magari ripiena, senza il timore che non arrivi a destinazione integra, pronta per essere gustata? Per rispondere a questa domanda basta partecipare, fino a domenica 9 aprile, ai laboratori di food-design di Chef Rubio, in corso in questi giorni a Milano in occasione della Milano Design Week.

Con il designer Filippo Protasoni e la partecipazione di Peroni Cruda – la birra non pastorizzata della famiglia Peroni – Chef Rubio è infatti il protagonista di uno degli eventi in programma al Fuori Salone 2017. Presso Pasta d’Autore, in via Cesare Correnti 7, lo Chef dà a tutti la possibilità di “sporcarsi le mani” e imparare a realizzare l’esclusivo pack Origami Italiani, nella sua versione dedicata ai tortelli.

Origami Italiani è un nuovo sistema integrato di prodotto, packaging e comunicazione rivolto alla produzione, alla vendita e alla fruizione della pasta fresca, realizzato a sei mani con il designer Filippo Protasoni Circus, società di sviluppo di progetti di comunicazione integrata.

La volontà di Peroni Cruda di supportare Origami Italiani – progetto personale di Chef Rubio, svelato in apertura della Milano Design Week – nasce dalla consolidata collaborazione con il birrificio italiano nato nel 1846. Di seguito e in allegato un momento dei laboratori in corso.

Nei prossimi giorni, i laboratori seguiranno i seguenti orari:

  • 7 aprile: ore 11-13 – 15.30-20.30
  • 8 aprile: ore 10-12.30 – 16-20.30 / possibilità pranzo e cena c/o Pasta d’Autore 12.30 -15 e 20.30-23
  • 9 aprile: ore 10-12.30 – 16-20.30 / possibilità pranzo c/o Pasta d’Autore 12.30 -15.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.