Milano 8 Aprile – Mi presento, sono Mercedes Vásquez Coordinatrice di Voluntad Popular Italia e rappresentante a Milano del partito di Leopoldo Lopez, considerato prigioniero di coscienza del regime di Maduro in Venezuela. Vi scrivo a nome del partito Voluntad Popular e della comunità Italo-Venezuelana e Venezuelana in Lombardia.
Come probabilmente già saprete, il Venezuela sta attraversando un momento critico, caratterizzato da una forte scarsità di beni e medicinali, per inflazione della moneta e gravissimi problemi di criminalità e morti violente. Negli ultimi giorni la situazione si è esasperata ulteriormente con la sentenza della Corte suprema che ha esautorato il Parlamento (largamente controllato dall’opposizione) e ciò ha portato cittadini, parlamentari e politici a scendere nelle piazze.
Attraverso conferenze, manifestazioni e colloqui cerchiamo già da anni di far presente la realtà che i nostri connazionali stanno vivendo, così da colmare le lacune lasciate dai media, e collaboriamo a distanza affinché il paese ripristini lo Stato di diritto ed il rispetto dei diritti umani e costituzionali.
Questo sabato, in data 8 aprile, ci sarà una manifestazione a Milano dalle 16 alle 18 in Corso Europa (angolo Largo dei Bersaglieri). La comunità sarebbe molto contenta di contare sulla vostra presenza e il vostro sostegno verso il nostro paese, fortemente in crisi.
Mercedes Vasquez Antonioni
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845