Manifestazione a Milano per la restituzione della Democrazia del Venezuela

Cronaca

Milano 8 Aprile – Mi presento, sono Mercedes Vásquez Coordinatrice di Voluntad Popular Italia e rappresentante a Milano del partito di Leopoldo Lopez, considerato prigioniero di coscienza del regime di Maduro in Venezuela. Vi scrivo a nome del partito Voluntad Popular e della comunità Italo-Venezuelana e Venezuelana in Lombardia.

maduro-veteCome probabilmente già saprete, il Venezuela sta attraversando un momento critico, caratterizzato da una forte scarsità di beni e medicinali, per inflazione della moneta e gravissimi problemi di criminalità e morti violente. Negli ultimi giorni la situazione si è esasperata ulteriormente con la sentenza della Corte suprema che ha esautorato il Parlamento (largamente controllato dall’opposizione) e ciò ha portato cittadini, parlamentari e politici a scendere nelle piazze.

Attraverso conferenze, manifestazioni e colloqui cerchiamo già da anni di far presente la realtà che i nostri connazionali stanno vivendo, così da colmare le lacune lasciate dai media, e collaboriamo a distanza affinché il paese ripristini lo Stato di diritto ed il rispetto dei diritti umani e costituzionali.

Questo sabato, in data 8 aprile, ci sarà una manifestazione a Milano dalle 16 alle 18 in Corso Europa (angolo Largo dei Bersaglieri). La comunità sarebbe molto contenta di contare sulla vostra presenza e il vostro sostegno verso il nostro paese, fortemente in crisi.

Mercedes Vasquez Antonioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.