Confcommercio si schiera con negozianti via Foppa contro cantiere della M4

Milano

Milano 13 Aprile – Il segretario generale di Confcommercio Milano, Marco Barbieri, si schiera con i negozianti di via Foppa scesi in piazza per tentare di bloccare l’ampliamento del cantiere della metropolitana M4 che riduce l’accessibilità e la visibilità dei propri negozi. Si tratta di “una protesta forte, ma pienamente comprensibile: sono esasperati. Ne hanno tutte le ragioni” ha commentato Barbieri in una nota.

“E’ trascorso più di un mese – ha ricordato – dal sopralluogo che, come Confcommercio, abbiamo chiesto per gli operatori e che è stato compiuto dal Comune con l’assessore Granelli e i tecnici di M4. Ma oltre le buone parole non si è andati. Alle richieste formulate non sono, infatti, seguite risposte: dalla navetta del servizio di trasporto pubblico di cui nulla si sa; all’assoluta necessità di una cartellonistica di indirizzamento non soltanto in luogo, ma anche a distanza, da noi chiesta da sempre; al ripristino del doppio senso di marcia in via Stendhal che aiuterebbe certamente a migliorare la circolazione nel quartiere”.

“In Comune – ha concluso Barbieri – si trova il tempo di fare mozioni per sollecitare sanzioni sulle porte aperte dei negozi, ma non di affrontare situazioni di emergenza come quella in via Foppa”. (Askanews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.