Milano 13 Aprile – “Giò Ponti/Roberto Sambonet: il cuore dei Ponti per i Sambonet” è una mostra esposta alla Casa Museo Boschi Di Stefano fino al 7 maggio 2017: a cura di Matteo Iannello, l’esposizione porta gli spettatori a scoprire disegni inediti, inviati da Giò Ponti, architetto, artista e designer, sotto forma di lettera a Roberto Sambonet, architetto, designer e pittore, e alla moglie, Luisa Bernacchi Sambonet.
Le lettere provengono dal fondo Roberto Sambonet depositato presso il CASVA, il Centro di Alti Studi sulle Arti Visive della città meneghina. Si tratta di disegni inediti che ci aiuteranno a dare un nuovo significato alla storia artistica e architettonica del secondo Novecento. Una mostra molto interessante che porterà a scoprire storie importanti del design internazionale.
La mostra “Giò Ponti/Roberto Sambonet: il cuore dei Ponti per i Sambonet” sarà visitabile fino al 7 maggio 2017, presso la Casa Museo Boschi Di Stefano di via Giorgio Jan 15, con il seguente orario di apertura: dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 18. L’evento è gratuito.
(Il Giorno)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845