Giovane investito da un treno a Milano perde parte di una gamba

Cronaca

Milano 13 Aprile – Un giovane, presumibilmente un minorenne nordafricano, ha subito l’amputazione parziale della gamba sinistra dopo essere stato travolto da un treno mentre stava attraversando i binari della ferrovia all’altezza di via privata Castellammare, in zona Quarto Oggiaro a Milano. Con la vittima c’era un (sedicente) 16enne somalo che, resosi conto dell’arrivo del convoglio, ha fatto in tempo a spostarsi rimanendo illeso. Entrambi i ragazzi erano privi di documenti.

Il ferito, che per l’impatto con l’Eurocity proveniente da Domodossola e diretto a Milano Centrale, è precipitato dalla massicciata, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda, dove è stato operato d’urgenza e dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata.

Gli investigatori della Polfer, giunti dopo che il 118 aveva già soccorso e portato via il ferito, sospettano che i due possano essere migranti forse diretti verso altri Paesi europei. Il macchinista del convoglio ha riferito ai poliziotti di aver notato delle persone sui binari poco dopo essere transitato nella fermata di Milano Certosa e di aver cercato di evitare l’impatto tirando il freno di emergenza.

Per permettere i rilievi, l’Eurocity è rimasto fermo per circa due ore. (Askanews)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.