Milano 22 Aprile – Il Piccolo Teatro ospita gli appuntamenti della tradizionale Rassegna Milano per Gaber con lo spettacolo “Far finta di essere G.” di Lorenzo Scuda e Davide Calabrese degli Oblivion, previsto per il 2 maggio. La follia giullaresca del duo si diverte a comporre e scomporre tanta parte del repertorio gaberiano in un gioco teatrale che rappresenta il massimo esempio di come una macchina scenica perfetta può segnare i confini fra l’intrattenimento leggero e il teatro d’autore. Mercoledì 3 maggio il protagonista sarà Ivano Fossati con l’incontro “Canzone e Teatro Canzone”; sollecitato da Paolo Dal Bon rifletterà sul suo percorso artistico e intellettuale approfondendo i contenuti, con documenti e filmati di repertorio. Nella lunga carriera, Fossati ha composto e regalato ai più importanti interpreti italiani brani che costituiscono la storia del nostro panorama musicale. La Rassegna si concluderà giovedì 4 maggio con lo spettacolo “Il Signor G e l’amore” con Rossana Casale. La cantautrice, accompagnata da Emiliano Begni (pianoforte), Francesco Consaga (sax alto e soprano) ed Ermanno Dodaro (contrabbasso), tratterà nel suo concerto gaberiano in chiave jazz i temi controversi della coppia, del matrimonio, dei sentimenti più nascosti, in un susseguirsi di intelligente divertimento. Un altro atteso ritorno.
Prosegue anche per il 2017 il progetto didattico ufficiale della Fondazione Gaber per far conoscere agli studenti delle scuole di Milano e Provincia, l’attualità del messaggio del Signor G. Con la insostituibile collaborazione del Piccolo Teatro di Milano, le lezioni, anche per questo anno scolastico, saranno a cura del ventenne nipote di Gaber, Lorenzo Luporini.
Info: www.piccoloteatro.org
Teatro Grassi – 2 maggio, ore 20:30
FAR FINTA DI ESSERE G. con Davide Calabrese e Lorenzo Scuda degli Oblivion
Teatro Grassi – 3 maggio, ore 20:30
CANZONE E TEATRO CANZONE incontro con Ivano Fossati – conduce Paolo Dal Bon
Teatro Grassi – 4 maggio, ore 20:30
IL SIGNOR G E L’AMORE con Rossana Casale
Emiliano Begni (pianoforte)- Francesco Consaga (sax alto e soprano)- Ermanno Dodaro (contrabbasso)
![](https://www.milanopost.info/wp-content/uploads/2021/05/foto-Pierangela-Guidotti.jpg)
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.