Milano 22 Aprile – Nuova tensione ieri pomeriggio in Piazza Duca d’Aosta davanti la Stazione Centrale. E’ scoppiato un parapiglia dopo che i carabinieri avevano chiesto i documenti a un migrante che insultava i militari. Più di 100 migranti si sono pericolosamente accalcati intorno ai militari che nel frattempo venivano raggiunti da rinforzi.
Il solito centinaio di migranti che quotidianamente si raduna davanti la Centrale ha cercato di aggredire le forze dell’ordine e l’esercito di un paese che li accoglie e li mantiene.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.