MiRi, il baraccone di proprietà comunale che in regime di monopolio fornisce 80.000 pasti al giorno alle scuole milanesi, ha deciso a modo suo di applicare questo sano principio.
Cosi da mercoledì scorso ha eliminato completamente il sale dai cibi preparati per i pasti dei nidi.
Chi scrive non è uno chef ma non c’è bisogno di essere Cracco per capire che togliendo il sale bisogna usare altri accorgimenti o ingredienti per insaporire gli alimenti.
Invece nelle cucine industriali di Milano Ristorazione hanno eliminato tutto il sale e non hanno nemmeno cambiato i menu già in vigore.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.