Milano 29 Aprile – Scende dal treno già partito, cade sui binari e le ruote la dilaniano. E’ stata una morte orrenda per una ragazza romena di 16 anni, ospite di una comunità a Vigevano e giocatrice di pallavolo a Pavia. Il suo corpo è stato impietosamente straziato davanti agli occhi del fidanzato.
Secondo una prima ricostruzione, la ragazza era in compagnia del ragazzo sul treno Trenord numero 10548, partito da Mortara e diretto a Milano Porta Genova. Alla stazione di Parona il ragazzo è sceso dal vagone mentre la giovane avrebbe tergiversato, finendo per restare incastrata tra le porte del convoglio. Il fidanzato, che ha cominciato a chiedere aiuto, avrebbe cercato di aiutarla a scendere. Ma a quel punto la sedicenne sarebbe caduta sui binari, finendo sotto il treno.
La linea è stata fino a tarda sera interrotta fra Abbiategrasso (Milano) e Mortara (Pavia). Trenord ha allestito dei pullman sostitutivi. La società ha reso noto che i tecnici che hanno effettuato i primi sopralluoghi hanno trovato sul treno una porta ‘spiombata’, ovvero aperta da qualcuno dall’interno. (Repubblica)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845