Casa FrontLine apre le porte a tutti gli amici a quattro zampe

Cronaca

Milano 30 Aprile – Dal 6 al 14 maggio – a partire dalle ore 16.30 – incontri a tema, counselling con medici veterinari, sport, giochi e molto altro in corso Como, 5 a Milano 

Casa FrontLine sarà la casa di tutti i nostri amici a quattro zampe: un luogo ma, soprattutto, un punto di incontro dove trascorrere, con il nostro amatissimo pet, alcuni pomeriggi all’insegna del divertimento, dello sport, dell’educazione civica, counselling con medici veterinari, educatori ed esperti di discipline diverse, per rendere il legame tra animale domestico e proprietario sempre più forte e attento alle sue necessità.

La prima Casa Frontline – con ingresso gratuito – aprirà a Milano, presso Atelier 5 in corso Como, 5 ogni pomeriggio, dal 6 al 14 maggio dalle 16.30. Cani e gatti riceveranno il benvenuto, insieme con il proprietario, da un allegro e simpatico ‘padrone’ che farà gli onori della Casa.

Al programma di intrattenimento quotidiano si aggiungerà un calendario di incontri su temi di varia attualità: esperti parleranno di sport, educazione civica e non solo, lezioni di comportamento, vacanze in spiaggia, viaggi.

My Running Dog, l’associazione che ha trasformato la corsa con il proprio cane in un vero e proprio sport, sarà presente con i suoi educatori per insegnare, a chi ancora non li conoscesse, i rudimenti di questa attività che consente di divertirsi insieme.

Tutti i pomeriggi saranno dedicati alla salute e al benessere del nostro amico a quattro zampe: medici veterinari scelti dall’ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari), partner dell’iniziativa, saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno sottoporre loro domande e quesiti sia in relazione alla prevenzione delle malattie più gravi che a problemi relativi ad altre patologie.

“I nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di tutte le nostre attenzioni perché sono parte integrante delle nostre famiglie” – sottolinea il prof. Ezio Ferroglio, professore ordinario di Parassitologia e malattie parassitarie degli animali presso il Dipartimento di Scienze veterinarie dell’Università degli Studi di Torino e Presidente di ESCCAP Italia. “Possono essere colpiti da diverse  malattie, alcune anche gravi, che possono essere trasmesse loro da molti vettori e che, in alcuni casi, potrebbero colpire anche l’uomo (zoonosi). Fortunatamente abbiamo conoscenze e strumenti per proteggere  i nostri animali, e indirettamente  anche noi,  in maniera adeguata. Il temporary sarà un’ottima occasione per conoscere a fondo questi strumenti e capire come utilizzarli al meglio”.

“Entrare sotto la pelle del nostro cane per farne il miglior compagno di vita” – spiega il dr Maurizio Romanoni, avvocato, istruttore cinofilo, componente squadra nazionale di Obedience – “è il concetto che vorrei trasmettere alle persone che verranno a Casa FrontLine. Quello che si sviluppa tra cane e proprietario è un legame inscindibile che incide moltissimo nella vita di entrambi. È fondamentale instaurarlo in maniera sana ed equilibrata, creando le condizioni perché entrambi possano esprimere le proprie specificità, nel rispetto della caratteristiche dell’altro. Nella costruzione di un rapporto corretto, determinante è la capacità di educare l’animale fin da piccolo con regole comportamentali semplici ma ferme. Se si adotta un cane dal canile è molto importante ridonargli la fiducia per far sì che possa dimenticare i traumi subiti a causa dell’abbandono e dell’isolamento. Alla base di una corretta educazione del proprio cane ci deve essere un solidissimo rapporto empatico, che si costruisce con il tempo, l’affetto e la comprensione dei diversi ruoli e necessità”.

“Viaggiare con i nostri amici animali è sempre più facile” – afferma Marco Anelli, blogger e conduttore di CaniGattiTVChannel. “Da diversi anni giro l’Italia per scoprire e verificare le strutture che accettano ‘davvero’ i nostri amici pet, in compagnia di Artù, il mio inseparabile amico a quattro zampe. E’ importante che i proprietari conoscano i luoghi in cui andare tranquillamente in vacanza con il proprio animale sapendo che verranno accolti con le attenzioni dovute. Chi verrà a trovarmi a Casa Frontline potrà conoscere anche i pochi e semplici accorgimenti che è bene adottare per far viaggiare i pet nel massimo comfort affinchè le prossime vacanze siano dei giorni lieti per tutti, proprietari e i loro fedeli compagni”.

A Casa Frontline verrà presentata una APP innovativa, uno strumento al passo con i tempi che, oltre alla funzione ‘contapassi’, fornirà preziosi consigli, informazioni sui luoghi di vacanza con strutture idonee per il nostro pet ma soprattutto darà la tranquillità al proprietario perchè  – grazie a questa applicazione – potrà avere sempre a portata di mano il numero di telefono del medico veterinario più vicino.

Info: http://www.caniegattitvchannel.tv/index.php/casafrontline/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.