Imponente operazione di controllo delle Forze dell’Ordine in Stazione Centrale: decine di extracomunitari portati in Questura

Milano

Milano 3 Maggio – Finalmente, si potrebbe dire. Finalmente contro il degrado, la criminalità diffusa e la vergogna di una Stazione Centrale incontrollabile, ieri l’intervento massiccio delle forze dell’ordine. Riferisce Askanews “ Sono decine le persone, quasi tutte di origine extracomunitaria, che sono state accompagnate in Questura dopo essere state fermate nei pressi della stazione Centrale di Milano dove oggi pomeriggio la polizia ha effettuato un “servizio straordinario di prevenzione e controllo” disposto dal questore Marcello Cardona. Le persone, sopratutto migranti e disperati, sono state portate in questura a bordo dei mezzi della polizia (pulmann e camionette) perché trovate senza documenti o per ulteriori accertamenti.

operazione controllo centraleL’operazione durante la quale sono state passate al setaccio piazza Duca d’Aosta, via Vittor Pisani, piazza Luigi di Savoia e piazza IV Novembre, si è svolta senza particolari tensioni e si è conclusa intorno alle 17, dopo oltre tre ore, con l’arrivo dei mezzi dell’Amsa che hanno provveduto a ripulire la piazza dalle bottiglie e dai “fagotti” e “giacigli” dei disperati che sono soliti bivaccare e dormire in zona.

In una nota, la Questura ha spiegato che i controlli sono stati effettuati “ove sono soliti persistere cittadini stranieri, persone senza dimora e cittadini italiani con precedenti di polizia”, sottolineando che l’operazione era “volta al contrasto della situazione di degrado in cui versa la zona”. Al blitz hanno partecipato “equipaggi dei reparti mobili di Milano, Torino e Padova, con unità cinofile e del reparto a cavallo della Questura di Milano e con personale della polizia scientifica, tutti coordinati dal commissariato Garibaldi-Venezia”. Per procedere all’identificazione dei presenti (quasi tutti migranti africani) è stato chiuso il principale varco di accesso alla Centrale e quello della metropolitana in piazza Duca d’Aosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.