Kid Pass Days trasforma il Centro di  Milano con la realtà virtuale

Cultura e spettacolo

Innovativa installazione audiovisiva ad opera degli artisti internazionali Stefano Ogliari Badessi e Giulia Ronchetti in collaborazione con Vertual

Milano 9 Maggio –  Un’innovativa, straordinaria installazione di realtà virtuale in centro a Milano in cui i bambini e le famiglie potranno entrare per vivere un’esperienza audio-visiva senza precedenti, condivisa in simultanea al Museo del Cinema di Torino: è uno degli eventi clou del programma 2017 di KID PASS DAYS, la più importante maratona nazionale di eventi family friendly che il 13 e 14 maggio, in occasione della Festa internazionale della famiglia, apre le porte a bambini e adulti con centinaia di attività, eventi e facilitazioni in simultanea in tutta Italia.

Dopo le 120mila presenze dello scorso anno, per il 2017 KID PASS DAYS si conferma il più grande programma di edutainment d’Italia, con oltre 180 realtà sul territorio nazionale che collaborano per comporre un fitto calendario di eventi che unisce un alto valore educativo e culturale ad un apprendimento all’insegna del gioco e del divertimento. L’iniziativa è con il Patrocinio del Comune di Milano.

Piatto forte, l’evento di Milano: in piazza Città di Lombardia domenica 14 maggio debutterà un’opera d’arte con l’installazione innovativa di realtà virtuale Extraordinaire Voyages realizzata dagli artisti internazionali Stefano Ogliari Badessi e Giulia Ronchetti e ispirata a Jules Verne, in collaborazione con Vertual, società specializzata in virtual solution (www.vertual.tv).

Adulti e bambini potranno entrare gratuitamente nell’opera che per la prima volta crea un mondo fantastico audio-visivo che unisce tre diverse arti: installazione, video e pittura. La visione immersiva dell’opera “Extraordinaire Voyages” avverrà in simultanea nel Museo del Cinema di Torino dove sarà allestita una speciale postazione con Oculus dedicata al progetto.

Inoltre in Piazza Città di Lombardia insieme allo staff Kid Pass e Kid Pass Culture, bambini da 0 a 12 anni, mamme e papà potranno cimentarsi in divertenti attività ludico-didattiche gratuite. Protagonista della giornata sarà Inglesina, Gold Sponsor della manifestazione. Una giornata ricca di emozioni anche per i più piccoli, con il laboratorio di dipintura carrozzine in collaborazione con Inglesina e uno spettacolo di magia con i pratici passeggini leggeri, Zippy Light e Blink. Per tutto l’evento dalle 10.30 alle 22.00 sarà presente lo street food di Eatinero con tante proposte family per un picnic con ogni meteo, grazie alla splendida cupola trasparente della piazza.

Tra le maggiori realtà che propongono attività e facilitazioni nell’edizione 2017 a MILANO: al Museo del Duomo con l’iniziativa “Duomo in fiore”, al Mudec con “Trame da fiaba: le origini di masha e orso” e “Mamma, ti presento i dinosauri”, all’Auditorium di Milano La Verdi con “Crescendo in musica: Shéhérazade”, al Museo di Storia naturale con “Skeleton night” e “Una mamma perfetta”, a Mare Culturale Urbano con “Il tappeto volante” e “il pranzo della domenica”, all’Hangar Bicocca con i “Percorsi creativi “Kids”, allo WOW Spazio Fumetto con “Disegniamo i puffi”, al Museo della Permanente con “Amore di mamma – Festa della mamma”, a Leonardo3 – Il Mondo di Leonardo con “Leonardo il disegno e la natura”.

Altre realtà che ospiteranno attività e facilitazioni nell’edizione 2017 in LOMBARDIA: Museo didattico della seta con “I segreti della lavorazione della seta”, Orto Botanico di Bergamo “Lorenzo Rota” con “Passeggiata botanica… per famiglie”, Fondazione Giuseppe Mozzanica con “Inventiamo con l’argilla”, Museo Archeologico Nazionale della Valle Camonica con “Scopri il tuo museo”, Museo di Santa Giulia di Brescia con “Di fiore in fiore” e altre ancora.

Importanti le partnership create finora per questa edizione: Inglesina, Fruittella, Mielizia, Milanosport e Falkensteiner, il gruppo alberghiero che include anche Family Hotels in Italia, Austria e Croazia; Coopculture. Media partner sono: Focus Junior, Focus Pico e Nostrofiglio.it. Collaborano all’iniziativa Vertual e Prime Pagine.

Per l’occasione Kid Pass regala la guida in formato digitale KID PASS GUIDE – 10 città d’Italia da vedere con i bambini. Per scaricarla basta registrarsi su login.kidpass.it.

Programma completo su www.kidpass.it

Video Kid Pass

https://www.youtube.com/watch?v=Z7thbxEBfs4

https://www.dropbox.com/s/o88w9ay8gvo37nt/Video%20Kid%20Pass%20Days.avi?dl=0 KPD_famiglie

KPD_Milano Wow Spazio Fumetto

KPD_MIlano_Cascina Cuccagna

Marilisa Capuano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.