Milano 15 Maggio – Nemmeno i richiami di Famiglia Cristiana possono spingere Sala e la sua maggioranza a prendere le distanze dagli anarchici e dai no global che occupano i palazzi.

Il Comune di Milano per bocca del Sindaco Giuseppe Sala nulla ha avuto da dire a 48 ore dall’accaduto.
Come al solito la pratica verrà scaricata sulle forze dell’ordine che, con il bon ton preteso da Sala, dovranno intervenire per sgombrare l’immobile.
E siccome la Madonnina vittima di blasfemia è un atto che fa notizia la Questura non lascerà passare anni, come per altre occupazioni, ma interverrà prestissimo.
A differenza di quanto accade per Macao, centro sociale che da 5 anni occupa illegalmente un immobile comunale in Viale Campania. Dove in maniera esentasse Macao fa soldi proprio a danni di un Comune silente.
Ma voglio segnalare il silenzio del Sindaco e degli altri esponenti del PD, compresi i molti eletti cattolici, su 2 aspetti: l’offesa alla religione e l’illegalità manifesta.
Sappiamo che in caso di offese alla religione islamica il PD sarebbe in prima fila a denunciare l’episodio. Nel caso della Madonnina di Via Gadames no. E perche?
L’alleanza con la sinistra radicale di Se , che raccatta anche i voti dei centri sociali e che ha consentito a Giuseppe Sala di prevalere per pochi voti su Stefano Parisi, è troppo importante per essere messa in crisi con qualche giudizio critico contro i ragazzotti violenti dei centri sociali.
E allora silenzio e nessuna denuncia dal PD. Al massimo la solita ipocrita risposta: non tocca a noi ripristinare la legalità. Già, ma farebbe piacere sapere da che parte state in questi casi.

Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.