POLIMIRUN2017: il 21 maggio la grande manifestazione sportiva universitaria di Milano

Sport

Milano 16 Maggio – 8.000 runners da 63 nazioni del mondo, 20 borse di studio finanziate con il ricavato delle iscrizioni, 10 km di passione e sudore: i numeri della seconda edizione di POLIMIRUM, corsa competitiva e non che infiammerà Milano il 21 maggio, che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per borse di studio da consegnare a futuri architetti, designer e ingegneri meritevoli del Politecnico di Milano oltre che avvicinare allo sport studenti e non solo. Main sponsor della manifestazione è adidas Runners, movimento globale nato per supportare e unire i runners di tutto il mondo. È una community aperta a chi vuole allenarsi divertendosi, prepararsi per dare il massimo in gara e celebrare i propri successi. Il percorso unisce i due campus milanesi dell’Ateneo: si parte dal Campus Bovisa in via Lambruschini e si arriva nella storica sede in Piazza Leonardo da Vinci dove, dopo il saluto del Rettore Ferruccio Resta, a partire dalle 11.15 si terranno le premiazioni. In Piazza grande festa: musica per tutti con Poli Radio e sessioni di stretching post gara. Gli 8.000 iscritti riceveranno la maglia ufficiale adidas e un pettorale con chip usa e getta che, dopo la gara, permetterà di controllare il proprio tempo su www.polimirun.it. I runners avranno a disposizione il ristoro di metà percorso e finale, spogliatoi, trasporto, borse dalla partenza all’arrivo e mezzo scopa per gli atleti ritirati. Per i finisher, pacco gara contenente gadget degli sponsor.

Le novità dell’edizione 2017: Road to POLIMIRUN, un programma di allenamenti bisettimanali per gli iscritti alla corsa. Tutti i martedì ed i giovedì alle ore 18.00 in Piazza Leonardo da Vinci (con partenza dal Centro Sportivo Giuriati) una media di 100 iscritti hanno partecipato all’iniziativa che continua fino al giorno della POLIMIRUN!

WORKSHOP “I segreti del Running: come iniziare a correre, la motivazione e la prevenzione degli infortuni”16 maggio, ore 17.30, Campus Leonardo, Edificio 1, Aula De Donato).

In preparazione di POLIMIRUN2017, il Politecnico e adidas Runners organizzano insieme a Runner’s World e Massimo Messina, adidas runners medical coach, un incontro per scoprire come approcciare in maniera consapevole il running, imparando a riconoscere i segnali del corpo. Special guest: Andrew Howe (detentore del record italiano di salto in lungo e della 2^ miglior prestazione italiana sui 200 mt piani) che racconterà la sua esperienza. Per partecipare al workshop è necessario iscriversi su www.adidas.it/adidasrunners/it_IT/events/1854/workshop-i-segreti-del-running.

Ultima novità la possibilità di affiancarsi durante la corsa ai PACERS, runners in grado di tenere un’andatura costante lungo il percorso permettendo a chi li segue di portare a termine la gara in un tempo prestabilito. Ci sarà la possibilità di percorrere 10 km in 70, 65, 60, 55, 50, 47.5, 45 e 40 minuti. I pacers saranno riconoscibili dalla maglia azzurra e dal palloncino su cui sarà riportato il tempo di percorrenza.

Info www.polimi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.