Milano 19 Maggio – Nel pomeriggio di mercoledì, i Carabinieri della Tenenza di Cologno Monzese, insieme a quelli della Compagnia di Sesto San Giovanni, hanno tratto in arresto due italiani, di 59 e 63 anni, già noti alla Giustizia, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari sono entrati in azione in un condominio della periferia cittadina, dove era stato segnalato un insolito via vai di sconosciuti, nonché un odore acre che, in più occasioni, nelle ultime settimane, aveva saturato gli spazi comuni. Gli uomini dell’Arma hanno quindi organizzato un servizio di osservazione discreta, nel corso del quale hanno individuato l’appartamento dal quale proveniva l’odore, subito riconosciuto come quello emesso dall’hashish durante il riscaldamento. L’irruzione nell’appartamento ha consentito ai Carabinieri di sorprendere i due uomini mentre riscaldavano in un forno a microonde ovuli di hashish del peso di 100 gr., al fine di rendere la sostanza malleabile e quindi suddividerla in stecche da circa 50 gr., pronte ad essere smerciate. Complessivamente sono stati sequestrati 20 kg. di hashish.
Gli arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Monza, dove restano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845