Milano 22 Maggio – Sesto scudetto di fila, un record in Italia, e ora caccia al triplete. Con la vittoria per 3-0 sul Crotone, la Juventus mette in cassaforte lo scudetto 2016-2017 con una giornata d’anticipo rispetto alla fine del campionato (FOTOGALLERY). La Vecchia Signora sistema in bacheca il 33° tricolore, il 35° secondo i calcoli dei tifosi che rivendicano anche i due titoli cancellati dai procedimenti sportivi di Calciopoli.
La squadra guidata da Massimiliano Allegri completa un’altra cavalcata lasciando le briciole ai rivali, se si considera che lo scudetto arriva a pochi giorni dalla conquista della 12esima Coppa Italia – la terza di fila -, vinta mercoledì a Roma con il successo per 2-0 contro la Lazio.
Ora, i riflettori si spostano sull’obiettivo più ambito. Il 3 giugno, a Cardiff, la Juve scenderà in campo per contendere la Champions League al Real Madrid, club campione d’Europa in carica. I bianconeri, che nella loro storia si sono accomodati sul trono continentale solo in due occasioni, puntano a trasformare in indimenticabile un’annata già eccellente.
BUFFON – “Abbiamo scritto delle belle pagine che entrano nel libro della storia del calcio. Vincere non è mai facile: al di là delle parole che si dicono, stare in alto è sempre sinonimo di sacrificio e abnegazione da parte di tutti”. Sono le parole ai microfoni di Premium Sport del capitano della Juventus, Gianluigi Buffon, dopo il successo per 3-0 col Crotone che è valso alla squadra il sesto scudetto consecutivo.
“Se si vuole vincere le gare bisogna sempre avere la testa e le gambe giuste”, conclude il portiere bianconero. (Adnkronos)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845