Milano – Contrasto alla criminalità predatoria: 6 persone in manette in poche ore

Cronaca

Milano 25 Maggio – Continua l’intesa attività di controllo e prevenzione sul territorio, messa in atto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Milano, che nelle ultime ore ha fatto registrare 6 arresti per reati contro il patrimonio, operati in città dal Nucleo Radiomobile.

Nelle prime ore di martedì, i militari hanno tratto in arresto un lituano 30enne, già noto alla Giustizia, il quale aveva poco prima strappato uno smartphone dalle mani di un 27enne marocchino. Gli operanti lo hanno individuato e bloccato in Piazza IV Novembre. Dovrà rispondere di furto con strappo.

A seguire, nella tarda mattinata, gli uomini dell’Arma sono intervenuti presso un supermercato di via Varesina, dove un 31enne salvadoregno aveva tentato di asportare 4 lattine di birra, occultandole nel borsello e in tasca, una bottiglia di whisky, occultandola nell’abbigliamento intimo, una maglietta sportiva, occultandola nel borsello. Nel tentativo di guadagnarsi la fuga aveva colpito e spintonato un dipendente, venendo tuttavia trattenuto fino all’arrivo dei militari. Risponderà di rapina impropria.

In serata, sono finiti in manette due russi, un 29enne, già noto alla Giustizia, e una 32enne. I due erano stati notati in un centro commerciale di via Santa Redegonda mentre forzavano le placche antitaccheggio di alcuni capi di abbigliamento, per un valore di oltre 1.900 euro, occultandoli in due borse. Bloccati da un addetto alla sicurezza mentre tentavano di dileguarsi, non hanno esitato a colpirlo con calci e pugni. I Carabinieri, precedentemente allertati, hanno bloccato i due stranieri che dovranno rispondere di rapina aggravata in concorso.

Infine, nel corso della notte, gli uomini dell’Arma sono intervenuti in via Domenichino, dove erano stati segnalati 2 stranieri armeggiare vicino a una moto di grossa cilindrata. Giunti sul posto, gli operanti hanno sorpreso due marocchini, di 27 e 33 anni, che tentavano di avviare il motociclo dove averne forzato il bloccasterzo. Risponderanno di furto aggravato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.