Milano 25 Maggio – 2 mattine fa un camion di Amsa è stato assaltato da un gruppo di Rom in via Barzilai, nella zona di Via Lorenteggio.
Gli addetti Amsa che ritiravano i rifiuti sono stati assaliti perché i Rom volevano finire di ispezionare alcuni sacchi alla ricerca di qualcosa.
E successo alla luce del giorno e gli operai Amsa, in minoranza numerica, non potendo certo fare gli eroi, sono stati costretti a cambiare tragitto.![](https://www.milanopost.info/wp-content/uploads/2017/05/rom-riciclerie-300x210.jpg)
![](https://www.milanopost.info/wp-content/uploads/2017/05/rom-riciclerie-300x210.jpg)
Qualcun altro a livello di Comune e di forze dell’ordine dovrebbe però far rispettare la legalità.
Nella ricicleria di Via delle Milizie da mesi un vero check point instaurato dai Rom ferma i cittadini che devono depositare rifiuti speciali o ingombranti per verificare se ci sono ferro o altri oggetti interessanti.
Se in tutto il quartiere Giambellino Lorenteggio non si mette fine alle occupazioni di case popolari da parte di famiglie rom, questi episodi di prevaricazione mafiosa non potranno che aumentare.
Non è giusto che le persone per bene che vivono in periferia siano lasciate sole ad affrontare protervia e illegalità diffusa.
![](https://www.milanopost.info/wp-content/uploads/2022/04/foto_depasquale.jpg)
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.