Milano – Tratti in salvo dai Carabinieri due cuccioli di cane

Cronaca

Milano 27 Maggio – I Carabinieri Forestali di Milano, coadiuvati dai militari della Stazione Milano-Duomo, hanno deferito in stato di libertà 3 cittadini slovacchi, di 24, 25 e 38 anni, uno dei quali già noto alla Giustizia, ritenuti responsabili di abbandono di animali, ai sensi dell’art. 727 comma 2 del Codice Penale.
Gli uomini dell’Arma sono intervenuti in Piazza del Duomo, su segnalazione di una troupe televisiva che riferiva la presenza di un uomo con due cuccioli di cane il quale, avvicinato da due ragazze, non aveva esitato a proporre in vendita gli animali per la somma di 1.000 euro. Giunto sul posto, gli operanti hanno proceduto all’identificazione del 38enne e dei connazionali padroni dei 2 cani, una cocker e una meticcia di circa 4-6 mesi, la prima dotata di microchip, ma sprovvista di documenti attestanti la provenienza; la seconda priva di microchip e con un “passaporto” e documentazione sanitaria inidonei.
I cuccioli, con segni di prolungata esposizione ai raggi solari, riscontrati da un veterinario fatto giungere sul posto, sono stati posti in sequestro ed affidati a una idonea struttura per il ricovero.
Proseguono gli accertamenti dei Carabinieri per risalire alla provenienza dei due cani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.