Milano 29 Maggio – Dramma domenica pomeriggio nella stazione di Lambrate, dove – poco dopo le 16.30 – un uomo di sessantaquattro anni è stato investito da un treno Frecciarossa proveniente da Torino e diretto a Venezia.
Secondo quanto ricostruito dalla Polfer, la vittima – residente a Viareggio – aveva appena accompagnato la sorella in stazione per prendere un treno e stava cercando di uscire dallo scalo ferroviario. Per farlo, però, non avrebbe usato il sottopassaggio, ma avrebbe deciso di attraversare i binari proprio nel momento in cui a Lambrate stava transitando un Frecciarossa appena ripartito da Milano Centrale.
L’impatto, inevitabile, è stato fatale per il sessantaquattrenne che è morto praticamente sul colpo. I vigili del fuoco e i soccorritori del 118, arrivati sul posto con un’ambulanza e un’auto medica, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
La sorella, ascoltata dagli agenti della Polfer, ha raccontato di aver perso di vista per pochi minuti il fratello e di essersi accorta della tragedia solo dopo.
Il dramma ha mandato in tilt la circolazione dei treni per diverse ore, con convogli cancellati o con ritardi vicini all’ora. (MilanoToday)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845