Milano 2 Giugno – Gli Anarchici che erano appena stati sgomberati da Via Gadames hanno già occupato uno stabile in Via Repubblica di San Marino 8, in zona Via Stephenson. Da notare che erano arrivati in Via Gadames 7 mesi fa provenienti da una altra occupazione, precisamente in Via Leonardo Bruni.
Mi chiedo come sia possibile che questi ragazzi colpiti da occupazione compulsiva non riescano a passare una notte non compiendo un reato.
Ora chiediamo alle forze dell’ordine e alla magistratura di punire la reiterazione di questi reati con l’urgenza e la severità che questo sfregio alla legge e alle Istituzioni merita.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.