Betoniera perde olio da Corsico a Lodovico il Moro, raffica di motociclisti al pronto soccorso

Cronaca

Milano 15 Giugno – L’incubo di chi va in scooter o in moto – l’asfalto effetto sapone – è diventato realtà alle 8 di ieri mattina, ora in cui si va al lavoro, spediti e già concentrati sulla giornata. Alle 8 del mattino nel tratto tra Corsico e Milano era praticamente impossibile non finire a terra se si viaggiava su due ruote. Non a causa della pioggia che rende proverbialmente scivoloso l’asfalto. Ma per per uno strato di olio.


La lunga scia untuosa, lasciata a causa di un guasto da una betoniera, ha provocato una serie di incidenti stradali – circa una decina – da Corsico fino a via Carlo Torre, zona Lodovico il Moro, lungo i Navigli.

Ad avere la peggio, come si diceva, chi viaggiava in scooter o in moto: 10 persone sono finite al pronto soccorso, due, invece, sono state medicate sul posto. Cinque ambulanze sono state spedite lungo il percorso, così come 11 auto della polizia municipale. Terminati i rilievi, gli agenti hanno anche dovuto sovrintendere al lungo lavoro di lavaggio del tratto stradale. (Repubblica)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.