Milano 16 Giugno – Gli abitanti di Piazza Castello e dintorni sono oramai le cavie umane per gli esperimenti delle Giunte Sala e Pisapia! L’ultima follia è la Breakfast Run Rds un evento con tanto di musica e gazebi che prevedeva la partenza alle 05.30 di stamane: una corsa per il centro storico il cui sparo di inizio ha svegliato però i residenti di Piazza Castello e Largo Beltrami.
Non bastavano le salamelle e i karaoke, o le piante rinsecchite al posto dell’ orto planetario. Dopo i pulmann turistici accesi tutto il giorno e il nuovo chiosco in Foro Bonaparte, in aggiunta al doppio capolinea di 4 e 19 in Via Ricasoli, ora è il turno della manifestazione all’alba con buona pace del riposo dei residenti.
Quella che doveva essere l’amministrazione della partecipazione e dell’ascolto se ne frega di residenti e municipi e impone i suoi errori senza possibilità di scampo ai cittadini sudditi.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.