Milano 25 Giugno – Liberatore presenta nello showroom di via della spiga a Milano, la sua prima pre-collezione estate 2018.
Un progetto creativo iper femminile, glamour ed elegante, che gioca su proporzioni over, pizzi e su una palette di colori variopinta.
L’eclettica designer romana, oramai presenza fissa durante le sfilate newyorkesi, focalizza l’attenzione sulla camicia, capo icona in tutti i suoi defilé; la propone con tagli strategici o decorata con un pizzo affascinante.
Particolare attenzione anche alle sahariane anch’esse confezionate con il pizzo macramè o con cotone, ottenendo capi di straordinaria vestibilità oltre che di una bellezza inconfutabile.
La gonna midi a pieghe si alterna magistralmente a pencil skirt sensuali e abiti provocanti, si avvicendano a vestiti drappeggiati e chemisier ottenuti da due differenti.
Francesca Liberatore è una stilista molto apprezzata a New York dove ha sfilato sulla passerella della Mercedes-Benz per la prima volta con la collezione primavera-estate 2015.
Nel susseguirsi dei defilé che ha proposto nel Salon del Lincoln Center, la stilista ha dimostrato una maturità stilistica sempre in crescita che oggi si rivela con questa pre-collezione decisamente all’altezza del suo estro creativo.
.
Stefania Carpentieri
(Photo Credits Senia Ferrante)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845