Milano 28 Giugno – Fino al 2 luglio Milano diventa la capitale mondiale del digitale. L’occasione è offerta dalla seconda edizione di Class Digital Experience Week, una settimana dedicata allo sviluppo della conoscenza dell’innovazione digitale e delle sue straordinarie opportunità da parte di tutti i cittadini, per vivere al meglio nella nuova era. Tanti gli appuntamenti per vedere, annusare, toccare con mano i progressi dell’innovazione digitale. In che modo sta influenzando la nostra vita. Come sarà il futuro?
Durante la settimana digitale, Milano ospiterà diversi work shop sul tema dell’innovazione digitale. A questi appuntamenti parteciperanno importanti nomi del settore come Martin Ford, futurologo ed esperto di Intelligenza artificiale. L’intero programma della manifestazione è elencato sul sito www.classdigitalweek.it.
Per simboleggiare l’evento in Piazza del Duomo sorgerà il Bosco Digitale di Italo Rota, nel pieno centro di Milano, in un’area che misura complessivamente circa 400 m² e che si trova proprio di fronte alle palme. Li si entrerà nella foresta popolata dai futuristici alberi alti 9 metri, che con i loro rami leggermente retro-illuminati creeranno di sera un effetto di bosco magico. Al suo interno i visitatori si potranno perdere scoprendo le nuove tecnologie e soluzioni digitali che sono oggetto della manifestazione e che stanno cambiando, migliorandolo, il nostro modo di vivere.
(La Stampa)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845