Milano 2 Luglio – Una densissima colonna di fumo nero nel cielo, ben visibile dalla vicinissima tangenziale ovest. E le stesse scene all’interno dei corridoi e dei locali, praticamente invasi dal fumo.
Incendio sabato pomeriggio a Rozzano, dove – verso le 16.30 – un rogo è divampato all’interno di un locale pulizie del multisala “The Space”, la cui struttura ospita anche negozi e ristoranti.
Le fiamme, stando alle prime informazioni fornite dai vigili del fuoco, si sono originate da un corto circuito e hanno poi bruciato alcuni materiali plastici. Il rogo è stato spento quasi immediatamente, ma ha creato una nuvola di fumo che ha invaso i corridoi e tutti gli spazi della struttura, compreso il multisala.
Sul posto sono intervenuti tre mezzi dei vigili del fuoco, il carro aria e il carro soccorso. Gli stessi pompieri hanno immediatamente evacuato il The Space e il resto dei negozi, con molte persone che sono state accompagnate all’esterno.
Nella struttura di via Sandro Pertini sono intervenuti anche i soccorritori del 118, arrivati con tre ambulanze e un’auto medica.
I medici hanno visitato dieci persone – tutte con fastidi legati all’inalazione di fumo – e per sei di loro si è reso necessario il trasporto in ospedale: tre sono ricoverati al San Paolo e tre all’Humanitas, ma sono tutti in buone condizioni.
I pompieri, dopo aver domato le fiamme, sono entrati in azione con alcuni “ventilatori” per cercare di ripulire il cinema e i negozi dal fumo. (Milanotoday)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845