Fermato un pregiudicato italiano e 5 bosniache, tutte residenti nel campo nomadi di Baranzate
Milano 2 Luglio – Prima hanno cercato di scippare il portafogli dalla borsa di una donna. Poi, una volta scoperti, hanno provato la fuga, ma inutilmente.
Sei persone – un uomo di quarantacinque anni italiano e cinque donne tra i ventotto e i venti anni, tutte bosniache residenti nel campo di Baranzate – sono state arrestate venerdì pomeriggio nel mezzanino della stazione metropolitana di Milano Centrale con l’accusa di tentato furto in concorso. Una settima persona, una ventunenne incinta, è stata invece denunciata a piede libero proprio per il suo stato di gravidanza.
I sette, secondo quanto riferito dalla Questura, hanno tentato di rubare il portafogli ad una turista cinese di quarantasette anni, che – accortasi dello scippo – ha iniziato a urlare e chiudere aiuto. A quel punto, una volta scoperto, il gruppo ha cercato di scappare, dando il là a un breve inseguimento con gli agenti della Polmetro nella stazione della M2.
La fuga dei sette è durata pochissimo e i poliziotti sono riusciti a bloccarli e identificarli.
Tutti e sette hanno precedenti specifici, mentre la ragazza incinta deve anche scontare quattro anni e nove giorni di carcere per il reato di furto con destrezza. (Milanotoday)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845