Il PD festeggia un giornale che ha ucciso con le proprie mani

Milano

Milano 10 Luglio – Io non pensavo sarebbero arrivati a tanto. Ve l’assicuro. Non pensavo che avrebbero avuto il coraggio di fare una cosa, come la festa dell’Unità, dopo aver ucciso il giornale di Gramsci. Ed invece, come riporta il Giornale:

Oggi Milano, domani Lombardia‘: questo lo slogan della Festa de l’Unità di Milano, in programma da domani e per i successivi 15 giorni all’ex scalo Farini. Una indicazione programmatica rispetto ai temi che saranno discussi e che vedranno l’attenzione concentrata sulla prossima sfida, quella delle elezioni regionali del 2018. “Abbiamo una grande occasione da cogliere, per scrivere una pagina nuova in Lombardia, partendo dai territori e dall’apertura alle forze civiche, per offrire una riscossa ai lombardi e archiviare decenni di amministrazione che ci lasciano una Regione bloccata al presente” spiega Pietro Bussolati, segretario dei democratici milanesi.

Si alterneranno sul palco, tra gli altri, sei ministri: Andrea Orlando (giovedì 16), Valeria Fedeli (domenica 16), Luca Lotti (mercoledì 19), Marco Minniti (giovedì 20), Roberta Pinotti (venerdì 21), Maurizio Martina (sabato 22); i sottosegretari Maria Elena Boschi (venerdì 21) e Ivan Scalfarotto (domenica 9); e altri protagonisti della scena nazionale, come Giuliano Pisapia (venerdì 21), Lorenzo Guerini (sabato 22) e Giorgio Gori (martedì 18).

In sostanza, il gruppo dirigente che ha ucciso il giornale, si troverà a mangiare salamelle sul luogo del delitto. Parlando di quanto sia bello essere eredi morali di persone che, se ti incontrassero per strada, ti sputerebbero in faccia. Renzi ha questo di magnifico. Riesce a non avere il benché minimo senso del ridicolo. E quest’anno a Milano farà lo show madre…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.