Milano 11 Luglio – Alberghi, commercianti e gallerie d’arte con un punto in comune: operare nella zona della Stazione Centrale di Milano, oggi in un certo senso “non luogo”, di cui si parla soprattutto per le questioni relative alla sicurezza e all’ordine pubblico. Diversi soggetti si sono riuniti con l’obiettivo di fondare un “Centrale District”.
Fare rete e fare sistema, per promuovere sia la rivitalizzazione e riqualificazione della zona, sia il coinvolgimento delle persone e degli operatori secondo un linguaggio positivo. A partire dal ruolo della cultura. Non è un caso che siano state coinvolte anche gallerie d’arte e che sia una gallerista (Consuelo Hernandez) la promotrice e presidente del comitato per creare il distretto.
«Non ci presentiamo come entità esclusiva – scrive il comitato in una nota – bensì come proposta inclusiva, coinvolgendo anche le realtà multietniche che sono ampiamente presenti sul territorio». Etnie, culture e usi.
I promotori del comitato per il “Centrale District”, oltre alla Hernandez Art Gallery di via Copernico, numerosi hotel della zona: Excelsior Gallia, Madison, Il Duca, Nh Touring, Hilton, FourPointsSheraton, LaGare, Principe di Savoia, StarsHotelEcho e Anderson, Westin Palace.
La presentazione ufficiale oggi, martedì 11 luglio, alle 11.30 presso il Principe di Savoia. (MilanoiToday)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845