Milano 17 Luglio -Una spessa coltre di schiuma bianca ha ricoperto la fontana di largo Marinai d’Italia, in Zona 4 di Milano. Diversi residenti hanno pensato che si trattasse di un atto vanalico messo a segno da qualche ragazzino. Non è nulla di tutto ciò: la ditta che si occupa di prevenire la formazione di alghe e zanzare ha versato un additivo che ha creato lo strato bianco. La schiuma, quindi, non è detersivo e non è dannosa per la salute.
Intanto Palazzo Marino sta disinfestando la città dalle zanzare. Nei giorni scorsi, infatti, diversi cittadini si erano lamentati dell’invasione degli insetti, complice anche caldo e umidità. Dopo le lamentele social dei cittadini è arrivata la replica – o meglio le scuse – del comune di Milano. “Gli interventi di disinfestazione – la spiegazione ufficiale del comune – sono iniziati e continueranno nei prossimi giorni. Amsa gestisce il servizio tramite appalto a una società esterna: la disinfestazione è partita solo nei giorni scorsi giorni e non prima a seguito di gravi inadempienze dell’azienda che aveva vinto l’appalto. Il contratto precedente – ha concluso palazzo Marino – è stato quindi rescisso e il servizio è stato affidato con urgenza alla seconda classificata”.
In sostanza, la disinfestazione è partita in ritardo – soltanto nei giorni scorsi, mentre doveva essere effettuata da marzo – a causa di “gravi inadempienze” dell’azienda alla quale era stato affidato il compito. (MilanoToday)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845