Milano 23 Luglio – Si ampliano le funzioni del Telepass che da quest’estate diventa un circuito di pagamento unico che a regime consentirà di pagare la benzina, dentro e fuori l’autostrada, il bollo auto, le multe, i taxi, il trasporto pubblico locale e il car sharing, oltre al parcheggio sulle strisce blu.
Dal mese di luglio chi aderisce a Telepass pay può pagare il carburante in 160 aree di servizio della rete autostradale con il proprio dispositivo. A breve inoltre arriveranno nuovi servizi: a partire da ottobre sarà infatti possibile pagare anche il bollo dell’auto, con l’app Pyng+, il taxi, il trasporto pubblico locale e il car sharing.
Altra novità per i viaggiatori italiani è la campagna “Prezzo ok” sul carburante: il Codacons verificherà che le tariffe applicate siano quelle che le compagnie petrolifere vincitrici delle gare di Autostrade per l’Italia si sono impegnate a praticare, le stesse presenti fuori dalla rete autostradale su impianti assimilabili. In pratica lo stesso fornitore non dovrà applicare sulle autostrade una tariffa più cara.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845