Milano 26 Luglio – A metà 2017 le multe staccate dal Comune di Milano sono 1.562.000
Le sanzioni elevate stanno diminuendo del 7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. E’ il risultato del fatto che gli automobilisti sanno l’ubicazione degli autovelox. Nel dettaglio aumentano del 6% le multe per area C, grazie alle nuove regole che molti non conoscevano.
Va rimarcato che molte delle ben 320 mila multe staccate dagli ausiliari del traffico sono sub iudice. E’ tutt’altro che legittimo che gli ausiliari possano fare multe fuori dalle aree di sosta regolamentata.
La Giunta però e delusa da questa flessione delle multe che per lei sono una grande occasione per fare cassa.
Ad Agosto partiranno alcuni nuovi autovelox e ATM ha parlato ieri di nuove telecamere mobili per sanzionare la sosta abusiva.
In Comune insomma non si rassegnano a incassare di meno. Prova ne sia che le multe diminuiscono del 7% ma nell’assestamento di Bilancio votato Lunedi sera la cifra appostata alla voce sanzioni da codice della strada è rimasta identica e impressionante: 330 milioni di euro per il 2017.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.