Milano, ancora controlli della polizia in stazione Centrale

Milano

Milano 27 Luglio – Nuovo blitz alla stazione Centrale di Milano. Un’operazione durata due ore che ricalca in parte quelle già effettuate il 2 e 17 maggio. Il luogo è sempre lo stesso, piazza Duca d’Aosta. Diverso il metodo: niente polizia a cavallo né elicotteri. «Abbiamo chiesto meno spettacolo e più sostanza, che si eseguisse un maggiore azione di controllo piuttosto che di immagine» è stato il commento dell’assessore alla Sicurezza Carmela Rozza.

Gli agenti della polizia guidati da Maria Josè Falcicchia hanno raggiunto in borghese lo spiazzo antistante la stazione partendo a piedi dalla Questura. Poi alle 14.15 è scattato il blitz. L’obiettivo sempre lo stesso: contrastare la piccola criminalità diffusa e identificare le persone che bivaccano in zona. Oltre alla polizia e alla Digos, sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili urbani per garantire l’ordine pubblico. Mentre Polfer e Atm hanno chiuso i varchi alla stazione e alla metro per evitare le fughe dei sospettati.

«Credo che questo controllo sia stato più tranquillo» ha commentato il sindaco Giuseppe Sala. «La stazione centrale è un luogo simbolo, non solo per Milano, quindi bene il controllo con le giuste modalità» ha proseguito il primo cittadino. Nessuna delle persone fermate ha opposto resistenza ritrovandosi letteralmente accerchiati dalle forze dell’ordine che nel frattempo avevano presidiato anche via Vitruvio, via Vittor Pisani e via Filzi. Tre alla fine le camionette della polizia che si sono dirette in Questura per un bilancio di circa 70 persone fermate.

Si dice soddisfatto anche il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni: «Ora mi auguro che queste verifiche di Polizia e Carabinieri, come ho chiesto nell’ultimo incontro con il prefetto di Milano, siano estese a tutte le stazioni ferroviarie della Lombardia a rischio sicurezza». (La Stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.