Milano 30 Luglio – Da martedì 1 agosto, chiusi i tornelli in uscita a Cadorna M1 e M2, Garibaldi M2, Lotto M1 e San Babila M1, quelle di maggior flusso di passeggeri. Parte l’annunciata stretta sui portoghesi dei mezzi pubblici, e le stazioni a ‘doppio controllo’ in entrata e in uscita diventano così 102 su un totale di 113 stazioni.
“L’impegno dell’azienda nella lotta all’evasione – spiega Atm – sarà sempre maggiore. Infatti, oltre alla chiusura dei tornelli, a partire da settembre, saranno potenziate con nuove assunzioni le squadre che si occupano di controlli e di security. Si continuerà a non ‘dare tregua’ a chi non rispetta le regole”.
I controllori saranno un terzo in più, per un totale di 150, mentre gli addetti alla sicurezza nei mezzanini delle metropolitane saranno incrementati del 30 per cento. Su questo fronte, poi, Atm sta anche mettendo a punto un’app che permetterà di lanciare un alert a chiunque avrà bisogno di un soccorso di qualche tipo in metrò.
Dal 1° agosto si dovrà quindi convalidare il biglietto o l’abbonamento anche al termine del viaggio in ulteriori quattro stazioni, importanti soprattutto per il flusso di passeggeri. Per informare i passeggeri, Atm ha predisposto un piano d’informazione che prevede annunci in metropolitana e sui mezzi in superficie, info sul sito web Atm e sul canale Twitter dell’Azienda @atm_informa, messaggi sui monitor presenti in banchina e nelle stazioni. Inoltre per il primo periodo saranno presenti anche gli assistenti alla clientela nelle stazioni coinvolte dalla novità. (Repubblica)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845