Milano 9 Agosto – Il nuovo sistema di pagamento della Tari sta creando notevoli disagi ai milanesi – commenta Silvia Sardone, consigliere comunale di Forza Italia – e il Comune non fa nulla per agevolare i pagamenti.
A fine giugno aveva promesso che dal 2 agosto i cittadini, avendo scelto di pagare con un’unica soluzione, avrebbero potuto farlo direttamente dal sito del Comune accedendo al fascicolo del cittadino.
Oggi è l’8 agosto e sul sito del Comune non c’è alcuna opzione per pagare dal sito. Quando sarà attivo questo servizio? Vogliono per caso renderlo possibile quando ormai sarà scaduto il termine per il pagamento unico?
Non si capisce, inoltre, perchè viene comunicata una data a tutti i milanesi se poi non si è in grado di rispettarla.
L’ennesimo disservizio visto che il nuovo sistema che doveva facilitare il rapporto con la pubblica amministrazione ha delle enormi lacune se molti istituti bancari rifiutano il pagamento costringendo i milanesi ad andare nelle tabaccherie pagando due euro un’operazione che prima era gratuita.
Non dimentichiamo inoltre i ritardi nella consegna di migliaia di avvisi di pagamento.
Insomma tra bollettini in ritardo, costi occulti, date non rispettate e mancata semplificazione vivi complimenti al Comune.
Fonte 2 agosto per pagamenti su sito comune :
http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/tari-1.3221598
http://www.radiolombardia.it/2017/06/23/32021
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845