Investita mentre attraversa la strada, grave un’anziana di 68 anni

Cronaca

Milano 10 Agosto – Forse stava andando al vicino centro commerciale per fare la spesa. Ha attraversato la strada, a piedi, poco dopo le 10. Ma non ha mai raggiunto l’altra sponda del marciapiede: è stata presa in pieno da una Ford Fiesta guidata da un ragazzo egiziano di 28 anni. Lei, di 68, è stata urtata ed è caduta violentemente sull’asfalto. Portata in codice rosso all’ospedale Niguarda, è in condizioni gravi e resta in prognosi riservata.

Sono passate da poco le 10 quando la signora attraversa in via Marco Ulpio Traiano verso largo Zanuso, direzione Portello. Forse non si accorge della Ford Fiesta che percorre quella strada, in marcia verso il centro città, oppure dopo averla avvistata si lancia con passo veloce in strada, da sinistra a destra, pensando di fare in tempo a passare. Viene presa in pieno dalla parte anteriore dell’auto che la scaraventa a terra come un birillo. Il ventottenne alla guida si ferma subito a prestare soccorso e chiama aiuto. Dai primi accertamenti risulta che la signora stesse attraversando in un punto privo di strisce pedonali e senza semaforo. Non si sa se il ragazzo se la sia trovata davanti all’improvviso oppure se, dopo averla scorta lì sulla strada, non abbia fatto comunque in tempo a frenare.

Sono in corso gli accertamenti della polizia locale per chiarire la dinamica dell’incidente, verificare la velocità di marcia del veicolo e capire se la signora abbia davvero attraversato in un punto privo di strisce pedonali. La sessantottenne, che risiede poco distante, con tutta probabilità stava andando verso il Portello.

I soccorritori del 118 hanno capito subito che le condizioni della donna erano gravi e l’hanno trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda. Ha riportato un trauma cranico, emorragia cerebrale, diverse fratture (una alla caviglia destra, per cui è stata già operata) e la sospetta frattura di una vertebra. Le sue condizioni sono gravi. È in prognosi riservata. Il traffico viabilistico attorno al Portello ha subito ripercussioni per alcune ore, il tempo di effettuare i rilievi.

Marianna Vezzana (Il giorno)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.