Milano 7 Settembre – Lo ha annunciato l’assessore al Welfare Giulio Gallera. Il servizio di registrazione delle telefonate di prenotazione delle vaccinazioni è stato introdotto “in virtù della possibilità di autocertificazione del ‘riscontro positivo della telefonata’” previsto nell’ ultima circolare interministeriale. “Le informazioni raccolte saranno successivamente trasferite alle Ats di riferimento”.
A partire da ieri, in Lombardia, il numero del Centro unico di prenotazione 800.638.638, da rete fissa e 02.999.599, da rete mobile, sarà abilitato per tracciare e trasmettere alle Ats di riferimento le chiamate effettuate dai genitori per richiedere le vaccinazioni. Lo ha annunciato l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera illustrando l’attivazione del servizio di registrazione delle telefonate di prenotazione delle vaccinazioni, introdotto “in virtù della possibilità di autocertificazione del ‘riscontro positivo della telefonata’” previsto nell’ultima circolare interministeriale.
“Con l’emanazione della Circolare dell’1 settembre – ha detto l’assessore – il Ministero, grazie alle sollecitazioni di Regione Lombardia, ha introdotto alcune semplificazioni delle procedure per l’iscrizione dei bambini a scuola, contemplando anche il ‘riscontro positivo della telefonata’ effettuata ai Cup per prenotare la vaccinazione. Per questo motivo abbiamo formato gli operatori del nostro call center che da domani registreranno nome, cognome e codice fiscale del minore che si intende vaccinare. Le informazioni raccolte saranno successivamente trasferite alle Ats di riferimento”. (quotidiano sanità.it)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845