Avere miliardi di clienti e nemmeno saperlo. Questa è la condizione odierna di tante, troppe imprese. Eppure sono là, a portata di click. E saperlo farebbe tutta la differenza del mondo. Esistono casi di successo, come quello del distretto del Mobile in Brianza, dove c’è stato un corposo rilancio grazie alle vendite online. Eppure stiamo andando troppo piano. E mentre decidiamo se sia o meno il caso di pubblicizzare le nostre attività sul web, Ali Baba ed Amazon sbarcano sul mercato fisico e ci mangiano quote di mercato che parevano protette. Parevano, appunto. Ecco perché il salto non è più rinviabile. Non è più procrastinabile. Ne parleranno Martedi 19 settembre al Tim Space Milano Piazza Luigi Einaudi, 8 alcuni dei maggiori esperti del settore nell’evento organizzato da TESENE ed in collaborazione con Siseco, società leader nel settore CRM ed innovazione digitale, con 30 anni di successi alle spalle, e chiamato Non Estinguerti. Di seguito il programma:
15:30 – 16:15 | Registrazione
16:15 – 16:30 | Presentazione evento
16:30 – 17:30 | Umberto Macchi
Social Business – La vendita nell’era dei Social Network
17:30 – 18:00 | Google Italia
Search Marketing – Opportunità e strumenti offerti da Google Adwords
17:30 – 18:00 | Rudy Bandiera
Perché alcuni brands sono più influenti di altri – Dal branding aziendale all’influencer marketing
18:45 – 19:00 | Chiusura Evento
19:00 – 20:00 | Aperitivo
Perché, se il meteorite non era prevedibile dai dinosauri, il mercato digitale è del tutto atteso dalle PMI e non adattarsi ad esso non è una fatalità. È una disgrazia.
Laureato in legge col massimo dei voti, ha iniziato due anni fa la carriera di startupper, con la casa editrice digitale Leo Libri. Attualmente è Presidente di Leotech srls, che ha contribuito a fondare. Si occupa di internazionalizzazione di imprese, marketing e comunicazione,