Milano 16 Settembre – Una notte bianca per salutare un edificio che è stato testimone di tanti spettacoli, campus, laboratori, feste e workshop. La compagnia teatrale Atir ha fissato la data della festa di commiato dalla struttura di via Boifava – il 30 settembre – poi il teatro si trasformerà in un cantiere, a causa di una serie di importanti lavori di ristrutturazione di cui necessita. “Dover lasciare il Ringhiera, e con esso dieci anni di fatiche e impegno – era il commento della compagnia quando si apprese la notizia – è un dolore difficile da descrivere”.
Ma in attesa di ‘In tenda! Notte bianca al Teatro Ringhiera’ (questo è il nome dell’evento del 30 settembre), sono in programma ancora alcuni spettacoli teatrali: il primo è
15 settembre con Maria Amelia Monti in scena con La lavatrice del cuore, mentre il 16 settembre c’è Stefano Orlandi (cofondatore di Atir) con Storie del viaggio, da sorgente a foce – cantata per Francesco Guccini. Monti porta in scena il percorso di una coppia che si cimenta con l’adozione, mentre Orlandi propone una serata di canzoni del cantautore modenese, raccolte in quadri tematici seguendo le tracce di un percorso artistico lungo quarantacinque anni. (Repubblica)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845