Ancora violenza contro personale ATM, ma Sala pensa ad altro. Al carcere, probabilmente

Milano

Milano 20 Settembre – Noi siamo garantisti, quindi non crederemo che Sala sia colpevole fino alla fine. Che sarà una prescrizione, visti i tempi rilassati della Procura della Repubblica sulla vicenda Expo. Per cui, di fatto, la richiesta di rinvio a giudizio di ieri non cambierà nulla. Non possiamo, però, non notare come, tra una gita in Sud America ed una dissertazione storica, il Sindaco sembri distratto. E questo è pericoloso, per tutti noi. Prendiamo questa vicenda, come riportata da Repubblica:

Due uomini che erano senza il biglietto hanno oltrepassato i tornelli della fermata “Centrale” della metropolitana e quando i controllori dell’Atm hanno cercato di fermarli, hanno prima lanciato contro di loro una bottiglia di plastica contenente acqua eppoi li hanno minacciati con un paio di forbici.

I dipendenti Atm hanno 51 e 58 anni. Il più anziano ha subìto alcune escoriazioni al volto nel corso della colluttazione con i due sconosciuti che poi sono riusciti a scappare ed è stato soccorso in codice verde al Fatebenefratelli per le leggere escoriazioni riportate. Sulla vicenda indaga la polizia.

Io avrei gradito una dichiarazione immediata. Di solito quando ci sono di mezzo saluti Romani uno non fa in tempo a girarsi che il Sindaco ha già esternato. Qui abbiamo due dipendenti Comunali che hanno fatto qualcosa di assolutamente unico. Di fronte al salto del tornello non si sono girati dall’altra parte. Vi assicuro, è un atto encomiabile. Andrebbero elogiati. Andrebbero portati in palmo di mano. Hanno ricevuto, invece, solo silenzio. A Sala, non pare interessare nulla della vicenda. E questo è un pericolo per tutta la città. Ricordiamoci che la metropolitana è uno dei grandi punti deboli di una grande città. Avere personale motivato, all’erta e senza paura è un requisito vitale per evitare danni irreparabili. Non elogiare comportamenti come questi è un ottimo modo per NON averlo. Ma, come si diceva, non pare importare nulla a nessuno, dalle parti di Palazzo Marino. Forse Sala è in altre faccende affaccendato. Così, vale la pena di dirgli, riecheggiando il comandante Falco nella tragedia della Costa Concordia: Sala, torni a bordo. Caspiterina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.