Milano 22 Settembre – In questi giorni si sproloquia molto di “Green city” in un convegno dove il Comune ha invitato tutte le associazioni ambientaliste a parlare, parlare, parlare…..
La realtà è purtroppo diversa nei fatti. Alberi e piante bellissime sono destinati ad essere abbattuti per un ennesimo errore di progettazione di M4 in Piazza Risorgimento.

La società di progettazione più pazza del mondo, M4 con Mm a direzione lavori, ha scoperto, con 15 anni di ritardo, che in Piazza Risorgimento ci sono 2 autosilos sotterranei con relativi tiranti.
Questi tiranti andranno tolti perché impediscono il passaggio della talpa che scava il tunnel.
Quindi nuovo, nuovo 32esimo cantiere a cielo aperto nella piazza e taglio degli alberi presenti.
4 alberi molto belli sono stati segati e altri 14 a breve subiranno la stessa sorte, mentre circa 25 piante verranno spostate in vivaio o in altri parchi e si spera possano sopravvivere.
Nel frattempo si susseguono “dibbbattiti” e annunci a Green city!

Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.