Milano 26 Settembre – Una banda di ladri sudamericani è stata smantellata dalla Polizia, a Milano, dopo un’indagine durata 8 mesi che ha documentato 54 furti nei parcheggi dei centri commerciali in Lombardia e nel nord Italia. Sono 7 le persone arrestate dagli agenti del commissariato Greco-Turro, tra cui un italiano di 60 anni, titolare di un negozio di telefonia in via Padova che accettava di utilizzare le carte di credito rubate dai sudamericani.
“Siamo partiti da un furto avvenuto nel marzo 2016 e da quel momento abbiamo ricostruito i movimenti della banda – ha spiega la Polizia – Abbiamo chiamato l’operazione ‘Plata’ a causa dello stratagemma usato dalla banda: una volta individuata la vittima, per lo più donne anziane, un componente faceva cadere delle monetine per distrarla e mentre la persona le raccoglieva, un complice ne approfittava per aprire l’auto e prendere borse e oggetti sui sedili”.
Obiettivo principale erano le carte di credito, strisciate a ripetizione nel negozio del commerciante compiacente.(Ansa)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845