Green Carpet Fashion Awards: vince Tiziano Guardini

Cultura e spettacolo

Milano 26 Settembre – Il Teatro la Scala di Milano ha ospitato, domenica 24 settembre 2017, la prima edizione del Green Carpet Fashion Awards, il primo premio dedicato alla moda sostenibile, indetto da Camera Nazionale della Moda Italia ed Eco-Age.

Ad essere premiato come Miglior designer, con il premio dedicato a Franca Sozzani, è il talento della moda Tiziano Guardini.

Il percorso del romano Tiziano Guardini, nel fashion system, è stato intrapreso successivamente al conseguimento della Laurea in Economia, diplomandosi con il titolo di fashion designer presso l’Accademia Koefia di Roma.

Aghi di pino è la giacca che gli permette di debuttare nella moda con la partecipazione al limited/unlimited indetto da Altaroma.

Questo capo rappresenta, ad oggi, l’emblema della vena creativa dello stilista italiano, volta ad esprimere il rispetto che Tiziano rivolge alla natura.

“L’ecosostenibilità è la capacità di percepire la sacralità della vita”, osserva Guardini.

Il percorso creativo del designer è scandito nella superba interpretazione della natura veicolata dal mezzo espressivo chiamato moda.

Nel 2015 è l’abito realizzato dalle radici dell’albero di liquirizia a creare scalpore durante la mostra “L’eleganza del cibo, tales about food and fashion”, presso il Museo dei Mercati di Traiano, a Roma.

Quella di Tiziano non è stata l’unica premiazione della serata.

Gisele Bündchen è stata premiata per il suo impegno in Amazzonia, Marco Bizzarri (Presidente e CEO di Gucci n.d.r.) Tom Ford premiato dal direttore di Vogue America, Anna Wintour, Brunello Cucinelli, Chiara Vigo (maestra tessitrice sarda), Maison Valentino premiata da Annie Lennox (sia i sarti sia le sarte si sono presentate sul palcoscenico in divisa), Guglielmo Fiocchi e Ilaria Venturini Fendi.

Tra gli stilisti presenti alla kermesse: Giorgio Armani, Pierpaolo Piccioli, Miuccia Prada, Luisa Beccaria, Ermanno Scervino, Massimo Giorgetti, Tommaso Aquilani e Roberto Rimondi, Lavinia Biagiotti, Alberta Ferretti, Alessandro Michele, Andrea Incontri, Stella Jean, Giuseppe Zanotti, Laudomia Pucci, Simonetta Ravizza, Paul Surridge e Dean e Dan Caten.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.