Milano 28 Settembre – Il Teatro Manzoni come tradizione propone, una stagione multiforme, sia per i titoli proposti che per i protagonisti. Una programmazione articolata su più cartelloni: Prosa, Cabaret, Manzoni Family, Manzoni Cultura e Manzoni Extra.
ll cartellone della Prosa propone dieci spettacoli (otto in abbonamento). Il focus sarà la drammaturgia contemporanea, con commedie di autori italiani ed anglosassoni; diversi i titoli ispirati a grandi successi cinematografici, da La guerra dei Roses a Regalo di Natale, da Mariti e mogli a Quel pomeriggio di un giorno da star e molti gli artisti che, per la prima volta, calcheranno il palcoscenico milanese, da Raoul Bova a Lorella Cuccarini, da Chiara Francini a Francesca Reggiani e Filippo Dini. In scena anche molti artisti che hanno caratterizzato le passate stagioni: Luca Barbareschi, Ambra Angiolini, Monica Guerritore, Corrado Tedeschi, Vincenzo Salemme, Giampiero Ingrassia solo per citarne alcuni. Il cartellone del Cabaret inizia ad ottobre con il nuovo lavoro di Paolo Cevoli, La Bibbia, per terminare ad aprile con il nuovo spettacolo di Giovanni Vernia, al suo esordio al Manzoni. In mezzo tanti ritorni da Paolo Migone ad Antonio Ornano. La novità della stagione comica è rappresentata dall’attesissimo spettacolo di Angelo Pintus, E se fosse stato il cavallo?!, in esclusiva nazionale al Manzoni con ben quarantadue repliche distribuite fra ottobre ed aprile. Tornano le domeniche sera di Platone – La caverna dell’informazione, con il comico Leonardo Manera e il giornalista Alessandro Milan. Prosegue l’impegno a favore dei più piccoli e delle famiglie con il cartellone Manzoni Family, storie appassionanti per grandi e piccini che potranno entrare in contatto in modo coinvolgente con la realtà teatrale.
Quattro gli appuntamenti/interviste di Manzoni Cultura del lunedì sera, quando il pubblico può incontrare personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura. Il cartellone Manzoni Extra sarà inaugurato dal nuovo spettacolo di Vittorio Sgarbi, Michelangelo.
Un gradito ritorno, quello del poliedrico Raul Cremona con la terza edizione del Festival della Magia.
Informazioni su abbinamenti e programmazione www.teatromanzoni.it
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.