Milano 28 Settembre – La Giunta Sala ha una caratteristica: si occupa di futili inezie e non si accorge dei grandi problemi.
Così, mentre il traffico nella fascia sud del centro (da De Amicis a Via Santa Sofia) ha raggiunto il caos di Bombay, si trastulla con una cosa importantissima: il doppio senso stradale per i ciclisti in 150 metri di Via Brera!
Accipicchia che risultato. Sono stati posizionati altri 13 pali e cartelli stradali per indicare l’importante modifica, pare consentita in deroga al Codice della Strada. Soldi spesi male per una selva di cartelli che deturpa una tra le più belle vie di Milano.
Che poi in Via Brera i ciclisti vanno sempre sul marciapiede per evitare lo scomodo pavé: ma nessuno lì ha mai visto un vigile multare o redarguire i ciclisti quando mettono a repentaglio la sicurezza dei pedoni.
Avanti cosi Granelli!
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.