Milano 13 Ottobre – Qualche giorno fa anche Mirko Mazzali, delegato del Sindaco alle Periferie e avvocato preferito dei centri sociali, ha protestato su Facebook postando la foto che vedete.
Gli operatori di Mobike dovendo distribuire un po’ di nuove bici le hanno scaricate nel primo parcheggio trovato: era quello dedicato alle moto del Tribunale. E anche un grande fautore della “mobilità sostenibile ed equosolidale” quando gli tolgono il posto si incazza!
Continua così la tragicomica vicenda del nuovo bikesharing a cui Sala e Granelli hanno dato il via senza prima valutare le modalità.
Le bici di Mobike e Ofo stanno facendo la fortuna di un nuovo mercato di bici rubate gestito da migranti irregolari. I vigili e gli operatori Amsa non sanno che fare delle bici forzate trovate nei posti piu strampalati…Nel contratto di affidamento del servizio non ci sono né procedure di recupero né di manutenzione!
Ho presentato una interrogazione per sapere ad oggi quante bici sono ancora in servizio, vista la velocità con cui vengono rubate o vandalizzate.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.