Milano 14 Ottobre – Giunto alla sua 20° edizione, Avon Running quest’anno si terrà il 14 e 15 ottobre, per correre uniti con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore dei progetti della Avon Foundation.
La storia di Avon Running si ispira alla forza e alla determinazione di una donna che non ha rispettato le regole, pur di vivere la propria passione: negli anni ’60 l’atleta americana Kathrine Switzer partecipò alla Maratona di Boston travestita da uomo, perché le donne non erano ammesse. Venne espulsa ma le foto che la ritraevano fecero il giro del mondo e il suo gesto portò l’apertura della maratona anche alle donne. E nel 1998, Avon Cosmetics affidò a lei, simbolo di donna forte e determinata, lo studio della Prima Edizione di Avon Running Tour: due percorsi – 5 km e 10 km – e il coinvolgimento di ben 26 città, in 12 Paesi e su 3 Continenti! Oltre alla corsa corale e ai momenti ludici, c’è la raccolta fondi a favore di programmi e progetti della Avon Foundation, il cui pilastro è la lotta contro il cancro al seno.
Il Villaggio Avon Running sarà allestito in largo Beltrami già da sabato 14 Ottobre; il 15 Ottobre le corse 10 km (competitiva alle ore 10.00 e a seguire la non competitiva) e 5 km (alle ore 10)
Informazioni : avon running tour
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.